mercoledì 17 dicembre 2014

Il riciclo creativo

Il riciclo creativo..Ma che lingua parli?!!!

In un epoca in cui un giovane trentenne (ma anche 40-50enne....) decide di andare a vivere da solo, iniziano le sincopi da crisi del portafoglio, meglio note come "crisi esistenziali da precario italiano".

Diciamoci la verità, come fa un giovane qualunque, a mala pena possessore di una sottospecie di lavoro e di una microspecie di conto in banca con variazioni cromatiche che tendono dal rosso porpora al rosso vermiglio e che urlano ALLARME!!!!! a pensare anche solo minimamente ad andare a vivere da solo, ristrutturare un piccolo spazio che ha trovato a prezzo stracciato ed allo stesso tempo avere la voglia e la pazienza di arredare e nutrire di buon gusto il proprio nido domestico????!!!!!

Semplice. Non può.

Non starò qui a dilungarmi sulla condizione economica dei precari trentenni italiani e su quanto si potrebbe polemizzare sullo Stato ed il Governo perchè onestamente non me ne può fregar de meno!

No No. Oggi sto qui, intanto per dare a te, Amico Lettore, il benvenuto su questo blog e per iniziarti ai piaceri del buon gusto in fatto di arredamento e decorazione senza tralasciare il povero portafogli che invoca giustizia. :-)

Il riciclo creativo è inteso da molti come chissà quale diavoleria per designer e architetti....

Niente di più sbagliato.

Con il termine "riciclo creativo" intendo tutti quegli accorgimenti che danno nuova vita ad un oggetto che ha già esaurito la propria...

Mi spiego meglio... Chiunque possiede oggetti in casa propria che non utilizza più.... Sedie, armadi, porte, frigoriferi




Oggetti che ormai non vi piacciono più o non sono più intonati con l'ultima ristrutturazione del vostro appartamento.




Benissimo. Noi siamo quello che fa al caso vostro. extempora servizi

Vi spiegheremo:

- come dare una seconda vita ad oggetti caduti nel dimenticatoio domestico;
- come arredare una stanza con piccoli accorgimenti, le vostre idee e l'aiuto di un esperto;
- come non spendere un patrimonio ed avere il giusto prezzo per la giusta soluzione;

Non perderti i nostri prossimi articoli. STAY TUNED!!!!